ANNULLATA CAUSA MALTEMPO – ANTIUMODA III edizione Sabato 17 Settembre 2022

Sfilata edizione 2006

Uno dei principi fondamentali della Pro Loco “Città di Anzio” è la valorizzazione dei luoghi caratteristici della Città ed è con questo intento che il Consiglio Direttivo ripropone Sabato 17 Settembre p.v.
dalle ore 20,30
la III edizione della sfilata AntiuModa.

La location scelta è la scalinata di Bad Pyrmont (Piazza Giuseppe Polli) – via Gramsci che sarà tutta illuminata con effetti di luce per risaltarne la bellezza e l’armonia, mentre suoni, colori e balletti completeranno la scenografia e la coreografia.

Questa edizione, dopo lo straordinario successo di quelle del 2005 e del 2006 presentate da un grande amico della Pro Loco, purtroppo scomparso, Gigi Sabani, sarà realizzata in collaborazione con la “sezione moda” dell’IIS Colonna Gatti e vedrà la partecipazione di boutique di Anzio e Nettuno.

Un piccolo villaggio di sette gazebo verrà posizionato all’inizio della scalinata in Via Cupa,per permettere i cambi delle indossatrici e degli indossatori.

A delimitare il percorso, oltre un moderno light designer, saranno posizionati 4/6 palchetti che creeranno un gioco di forme e di altezze sui quali ci saranno le performance degli artisti che serviranno per mettere in risalto abiti e quant’altro.

Alla fine della scalinata, in Piazza G. Polli, sarà montata una passerella dalle dimensioni di metri 4×15 con ai lati un parterre di 800 sedie per permettere al pubblico di assistere alla sfilata ed
ammirare da vicino i costumi ed i balletti.

Le immagini verranno riprese da professionisti del settore con una telecamera mobile, una fissa e un drone, e verranno trasmesse anche in diretta streaming. La sfilata sarà completata da
numerose performance artistiche, musicali e coreografiche, di sicuro effetto spettacolare che daranno una nota visiva accattivante, utili a risaltare ancor più gli abiti che sfileranno.

L’incasso della serata, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione “AIPD” (Associazione Italiana Persone Down) per la ristrutturazione della loro sede di via Corso Francia
9-Anzio.