“NATALE CON IL CUORE”: 25 ANNI DI SOLIDARIETA’ – SABATO 16 DICEMBRE 2023

COMUNICATO

SPETTACOLO “NATALE CON IL CUORE”: 25 ANNI DI SOLIDARIETA’

Sabato 16 Dicembre 2023 – ore 21,00 presso il Teatro Europa di Aprilia

In occasione del 25esimo Anniversario della Costituzione della nostra Associazione (1998 – 2023) e della Carriera Artistica del Tenore Massimiliano Drapello, Socio da sempre presente nelle nostre manifestazioni, la Pro Loco “Città di Anzio” organizza, Sabato 16 Dicembre p.v. alle ore 21,00 presso il Teatro Europa di Aprilia, lo spettacolo di “Natale con il cuore: 25 Anni di solidarietà” in favore delle Associazioni “Il Coraggio dei Bambini” e “Universi Diversi”.

L’Associazione “Il Coraggio dei Bambini” ha l’intento di raccogliere fondi destinati alla ricerca per la lotta ai tumori cerebrali solidi infantili, che rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia, ad oggi una delle più importanti cause di mortalità o di invalidità permanente.

È stata fondata da genitori, persone sensibili alla tematica, che purtroppo hanno perduto i loro piccoli e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Lo scopo principale è quello di creare una comunità scientifica che operi nella ricerca, nella divulgazione e sensibilizzazione rispetto alla malattia oncologica pediatrica, sia a livello generale che neuro-oncologico.

L’impegno dell’Associazione è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio e la cura dei tumori cerebrali infantili.

Mentre l’Associazione “Universi Diversi” si occupa di ragazzi con handicap intellettivo e disabilità cognitive. È un’Organizzazione no profit impegnata nel Volontariato Sociale.

Madrina della serata: la piccola Maria Turchi

Ospiti: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

Hanno aderito: Massimiliano Drapello, Avio Focolari, Riccardo Antonelli, Giancarlo Caporilli, Marzia De Lorenzo, Giancarlo Sensidoni, Francesco Internullo, I Carta Bianca, Sara Santostasi, Federico Isaia, Pablo e Pedro, Shape Company, Super Sayan Cartoon Band, Taxi 109, DI&AS (scuola di danza), GTS Danza Nettuno, Asia Leva, Eugenio Picchiani e…

Presenta: Giancarlo Magalli – Regia: Mauro Paccariè