“SOTTO IL CIELO DI LUGLIO” – XX Edizione – 8 luglio 2023

La Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Culturale e Artistica “L@ Nuov@ Mus@” di Aprilia organizzano, sabato 8 luglio 2023 alle ore 17:00, presso la Sala Fides della Parrocchia dei S.s. Pio e Antonio di Anzio in Vicolo dell’Arte, la manifestazione poetica estiva “Sotto il Cielo di luglio”.

All’interno dell’incontro, giunto alla XX Edizione che ospiterà molti illustri Autori e Poeti provenienti da tutta Italia e dall’Estero, è stato inserito il Premio Pro Loco “Città di Anzio”. Al I° classificato sarà consegnata la “Fanciulla d’Anzio”; 2° e 3° classificato invece, il “Nerone d’argento”, mentre ai partecipanti sarà donato il libro “Un affascinante viaggio nel passato di Anzio” del nostro Presidente onorario Arrigo Cecchini.

La Città di Anzio sarà, ancora una volta, Teatro di questa manifestazione, dimostrandosi scenario ideale per accoglienza, ospitalità, diffusione, valorizzazione della cultura e delle bellezze che solo il nostro territorio sa esprimere agli occhi di ospiti nazionali ed internazionali.

Il programma prevede:

Sabato 08 luglio 2023

Ore 15.30                   Raduno di tutti gli autori

Ore 16.30                   Inizio della manifestazione

Ore 16.45                   Saluti delle e alle autorità

Ore 17.15 – 19.30       Lettura delle opere

Ore 19.30 – 20.30       Premiazioni e menzioni

Ore 20.30                   Fine della manifestazione

Ore 21.00                   Cena

Durante l’evento ci saranno intermezzi musicali e poetici.

Il Consiglio Direttivo