Seconda Presentazione Libro “Un Affascinante Viaggio nel Passato di Anzio” – Sabato 13 Aprile 2024

Visto il grande interesse suscitato, la Pro Loco “Città di Anzio” APS comunica che, Sabato 13 Aprile p.v. alle ore 18,00 presso la Libreria “Il Gabbiano”, Via di Valle Schioia, 288 a Lavinio Mare (Anzio), ripresenterà il libro “Un Affascinante Viaggio nel Passato di Anzio” con la presenza dell’Autore e Presidente Onorario dell’Associazione Arrigo Cecchini.

Il libro raccoglie la storia della nostra Città: partendo dagli antenati Romani, si focalizza sui culti, sulle tradizioni, sui percorsi archeologici che attraversano il territorio, offrendo uno sguardo ai lati più celati della storia passata e su quelli che già conosciamo, per non dimenticare.

Il racconto giunge fino ai giorni nostri, mettendo in luce la ricchezza che ci è stata tramandata dal passato più lontano e da quello più recente, che riguarda la Seconda Guerra Mondiale, e il ruolo cruciale che ha rappresentato Anzio.

Il tutto è corredato da riproduzioni di fotografie originali, che testimoniano al meglio i reperti storici e i fatti accaduti.

Si prega cortesemente agli interessati di confermare la loro presenza presso la sede della Pro loco “Città di Anzio” APS, Via Mimma Pollastrini, 5 ad Anzio (RM) – tel. 06.9831586, lasciando nome, cognome ed un recapito telefonico.