Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli – Venerdì 15 Marzo 2024

Pro Loco “Città di Anzio”: “Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli”

Una giornata all’anno dedicata alla difesa ed alla conservazione dell’ambiente

La crisi climatica è ad oggi una della maggior cause di preoccupazione a livello mondiale. La mancanza di acqua, il disboscamento, sono solo alcune delle gravi problematiche ambientali del nostro Pianeta. Ogni anno vengono abbattuti quasi 36.000 ettari di foresta solo in Italia per soddisfare i consumi del Paese.

La valorizzazione del territorio e anche dell’ambiente sono da sempre il fulcro dell’attività delle Pro Loco, ed in un momento come questo anche la Pro Loco “Città di Anzio”, vuole contribuire alla salute ambientale, per questo ha deciso di istituire una giornata all’anno dedicata alla difesa e conservazione dell’ambiente, nel corso della quale mettere a dimora lecci che possano, nel corso degli anni, ricostituire – almeno in parte – la ricchezza boschiva da cui era caratterizzato il litorale anziate e non solo.

Ogni albero piantumato verrà dedicato a grandi Amici e Soci della Pro Loco.

Proseguendo l’iniziativa realizzata nel 2023, con l’istituzione del Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli, che ha visto la piantumazione di due alberi dedicati a Salvo Cacciola e Fabrizio Frizzi, quest’anno, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti, piantumerà Venerdì 15 Marzo alle ore 16,00 presso l’AQ International, Via Stradone del Sandalo, 8 – Sacida,  altri 3 alberi intitolati a due anziati DOC: Egidio Garzia e Benedetto Salesi (il mai dimenticato Gatto Rosso); e Luciano Gigante, ex Dirigente Rai e Presidente del Comitato “Noi per Loro”, che da sempre è stato presente nella nostra Città organizzando indimenticabili spettacoli di Solidarietà con i più grandi nomi del mondo dello spettacolo Italiano, il cui incasso è stato devoluto in beneficienza ai Bambini di Villa Albani.