Omaggio alla Canzone Italiana: “Ore Zero” – Domenica 26 Maggio 2024

OMAGGIO ALLA CANZONE ITALIANA

- RENATO ZERO –

Domenica 26 Maggio 2024 alle ore 18.00

Proseguendo il viaggio nella Canzone Italiana, dopo quella Romana e Califano-Bongusto, la Pro Loco “Città di Anzio”, il Comitato “Aiuti Umanitari” e l’AQ International intendono rendere omaggio ad un cantautore amatissimo che, all’inizio della sua carriera, ancora sconosciuto, è stato presente nel 1974 e nel 1976 nella nostra Città alla manifestazione “Dopo di Noi” per il reperimento di fondi che sono stati devoluti all’Istituto Eliomarino Villa Albani. Riascolteremo dalla band OreZero indimenticabili canzoni che ci hanno fatto sognare: Il cielo, Amico, Triangolo, Spiagge, Mi vendo, Più su, I migliori anni della nostra vita e … tanti altri.

Una vibrante combinazione di energia ed emozione. Questo è lo show degli OreZero, gruppo nato otto anni fa, realizzato da Moreno Renzaglia (voce), accompagnato da Tullio D’Arcangelis (pianoforte/tastiere), Antonio Cristiano Grillo (chitarra), Francesco Novara (basso), Claudio Coletto (batteria). Gli OreZero riescono a catturare l’essenza e l’energia delle canzoni di Renato Zero in modo straordinario. Ogni nota, ogni parola è eseguita con passione e dedizione, trasportando l’ascoltatore in un viaggio attraverso le emozioni e le storie intrise nelle canzoni originali. Ciò che distingue gli OreZero è la loro capacità di mettere un tocco personale su ogni brano, senza mai perdere il rispetto per l’opera originale di Renato. Dalle canzoni degli esordi, a quelle che lo hanno consacrato al grande pubblico, passando per i brani più recenti e ricercati per i fan, senza assolutamente dimenticare le canzoni d’amore più famose.

Il Comitato “Aiuti Umanitari” nasce in modo spontaneo nel 2016 da un’idea del Sig. Silvio Marsili, a seguito dei tragici eventi legati al terremoto che ha interessato Amatrice e le zone del Centro Italia. Per la prima volta, questo gruppo di volontari ha provveduto a raccogliere e consegnare beni di conforto e di prima necessità alle Popolazioni colpite.

Da quel momento il Comitato ha aggregato un numero sempre maggiore di persone, che si sono adoperate in favore di coloro che hanno difficoltà, promuovendo raccolte di beni alimentari e di supporto alla quotidianità.

Sono state avviate sinergie con altre associazioni (ADEC, Sant’Egidio, Aiuto alla Vita, per citarne solo alcune) al fine di rendere più incisivo l’intervento a supporto delle famiglie in difficoltà.

Ingresso: € 10,00

Il ricavato sarà inserito dalla Pro Loco “Città di Anzio” e dal Comitato “Aiuti Umanitari” nel loro fondo di solidarietà per aiutare le Associazioni e le Famiglie in difficoltà.

Al termine del concerto è possibile intrattenersi presso l’AQ International degustando una fragrante Pizza.

Per prenotazione: Rosy Roth (AQ International), 069819163 – 3293824839

Ore Zero Locandina