Omaggio alla Canzone Italiana: “La Canzone Romana” – Domenica 25 Febbraio 2024

OMAGGIO ALLA CANZONE ITALIANA: LA CANZONE ROMANA

- Riccardo Antonelli canta Claudio Villa -

Domenica 25 Febbraio 2024

La musica è un linguaggio, è comunicazione ed arte, e ha la caratteristica di essere universale.

Può essere ascoltata da chiunque, trasmettendo innumerevoli emozioni e sensazioni. E’ speciale proprio per questo, perché è in grado di unire culture diverse pur non parlando la stessa lingua.

Indipendentemente dai generi musicali che si ascolta, la musica ci aiuta anche a crearci una nostra identità, dal rock al pop, dall’opera lirica alla canzone popolare.

Ed è in questo contesto che la Pro Loco “Città di Anzio” intende rendere “Omaggio alla Canzone Italiana” con diversi appuntamenti pomeridiani.

La prima data è Domenica 25 Febbraio 2024 presso l’AQ International, via Stradone del Sandalo 8 – Sacida, alle ore 17.00, dove riascolteremo i classici della Canzone Romana, interpretati da Riccardo Antonelli.

Questo evento-concerto vuole riportare alla luce le canzoni che hanno fatto da colonna sonora per molti anni a tanta gente, ridando loro lo smalto nell’esecuzione musicale-interpretativa e ricordando quegli interpreti che hanno contribuito alla divulgazione della canzone romana: Romolo Balzani, Ettore Petrolini, Aldo Fabrizi, Renato Rascel e “il reuccio” Claudio Villa.

Riccardo Antonelli nasce a Roma il 24 Settembre 1963. La sua passione per il canto si inizia a sentire già da bambino. Dotato di una voce importante, tanto che la maestra di musica lo consigliò negli studi, decide di iscriversi all’Accademia della Filarmonica Romana e per tre anni studia canto e teoria della musica sotto la direzione del Maestro Pablo Colino. Perfeziona poi gli studi per altri due anni con il Soprano Lucia Vinardi, docente al Conservatorio de L’Aquila.

Nel corso degli anni Claudio Villa si accorge di questo cantante talentuoso e lo prende sotto la sua ala facendogli aprire i suoi spettacoli.

Ingresso: € 10,00

Al termine del concerto è possibile intrattenersi presso l’AQ International degustando una fragrante Pizza.

Per prenotazione: Rosy Roth (AQ International), 069819163 – 3293824839

LocandinaRepertorio