FONDAZIONE AIRC “I CIOCCOLATINI DELLA RICERCA” – Sabato 11 Novembre 2023

“Fondazione AIRC: i Cioccolatini della Ricerca”: Sabato 11 Novembre 2023

Vi aspettiamo numerosi, Sabato 11 Novembre p.vdalle ore 9,30 alle ore 18,00, nel gazebo allestito in Piazza Pia – fronte Ufficio del Turista, dove potrete acquistare i Cioccolatini Venchi 200gr misti fondenti al costo di 13 euro cadauno.

Ancora una volta, la Pro Loco “Città di Anzio” APS, che ha nel suo dna i valori della solidarietà e che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, collaborerà, su richiesta del Comitato Lazio della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, alla raccolta fondi con la vendita dei “Cioccolatini della Ricerca”.

La Fondazione AIRC, dal 1965, sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

Aiuta finanziariamente la ricerca scientifica italiana sul cancro nei suoi aspetti di laboratorio e clinici, ed in particolare i progetti di ricerca sul cancro e le borse di studio destinate al perfezionamento professionale dei ricercatori e dei medici oncologi, inclusa la formazione universitaria e post-universitaria; diffonde le attività di studio e dei risultati della ricerca oncologica nazionale ed internazionale, e sensibilizza la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Svolge inoltre attività di ricerca scientifica oncologica direttamente o attraverso università, enti di ricerca, altri enti pubblici e privati, e in particolare, la “Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare” (di seguito IFOM).

Un lavoro incessante e concreto che è possibile solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro.

Dalla sua fondazione ad oggi ha destinato 1.826.206.663 di euro a progetti di ricerca condotti in laboratori di Istituti, di Università e di Enti Ospedalieri in tutta Italia, e oltre 148 milioni di euro per borse di formazione a giovani ricercatori.