18-19/10/14 LA PRO LOCO “CITTA’ DI ANZIO” CON LE DONNE PER VINCERE LA FAME

Oxfam1 010 - Copia

Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2014, dalle ore 10,00 in Piazza Pia – Anzio

Vuoi aiutare Oxfam a cancellare la fame?” OXFAM Italia Onlus, membro dal 2012 di OXFAM International, una tra le principali ONG mondiali, lancia per la prima volta nel nostro paese la manifestazione “CON LE DONNE PER VINCERE LA FAME”.

In quei giorni ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo, e ha come obiettivo principale incoraggiare le persone, a livello globale, ad agire contro questi problemi. Su 842 milioni di persone che soffrono la fame, il 60% sono donne.

Se dessimo alle donne le stesse opportunità di accesso alle risorse che hanno gli uomini, potremmo salvare dalla fame 150 milioni di persone.

L’iniziativa si svolgerà Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre 2014, dalle ore 10,00 in Piazza Pia – Anzio edin oltre 500 piazze italiane, grazie all’ aiuto di migliaia di volontari che sensibilizzeranno il pubblico circa i problemi sopra esposti e distribuiranno una bellissima pianta da appartamento in vaso a fronte di un contributo minimo di € 10,00.

Maggiori dettagli possono essere trovati nel sito www.oxfamitalia.org

I fondi raccolti serviranno ad aiutare un totale di 50.000 persone con interventi di lotta alla fame e alla povertà in Siria, Ecuador, Palestina, Nord Africa, Cambogia.

Oxfam Italia è uno dei 17 membri di una delle più grandi ed importanti confederazioni di organizzazioni umanitarie a livello mondiale.

Il loro scopo è costruire un futuro libero dalla povertà e dall’ingiustizia, dando alle persone più povere e marginalizzate il potere necessario a migliorare le proprie condizioni di vita e a influenzare le decisioni che le riguardano. Sono al loro fianco il Premio Nobel Amartya Sen, l’ex Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Mary Robinson, l’Emerito Arcivescovo Desmond Tutu;nel mondo dello spettacolo e della moda, artisti come Colin Firth, Annie Lennox, i Coldplay, Helen Mirren, Kristin Davis, Helena Christensen, Ilaria D’Amico, Malika Ayane, Geppi Cucciari, Arisa, Chiara Francini, Cristina Chiabotto, Saturnino; infine nel mondo dello sport Elisa di Francisca, Davide Cassani, Andrea Barzagli, Medhi Benatia, Alessandro Marti, Lorik Cana, Ivan Basso e Rigoberto Uran.

Vi aspettiamo numerosi!