PADELLONE – XXI Edizione – dal 9 al 12/08/2018 – ANNULLATA!!

PADELLONE FOTO

Dopo l’annullamento della manifestazione nel 2017 torna quest’anno da Giovedì 9 a Domenica 12 Agosto 2018 il tradizionale appuntamento con il Padellone.

La cucina Anziate privilegia i prodotti del mare che vengono preparati con ricette tipiche. Gli ingredienti hanno un ruolo complementare allo scopo di accentuare il sapore del pesce e farne gustare al meglio le caratteristiche.

Lungo il Molo Innocenziano (dopo la cooperativa pescatori) verrà allestito il “villaggio Pro Loco Città di Anzio” che occuperà una superficie di circa 1000 mq e che metterà a disposizione 500 posti per consumare la cena comodamente seduti, quasi interamente sotto ai gazebo, con la magnifica veduta del porto e le sue acque illuminate dalla luna e le luci della città.

Quattro serate con un menù rigorosamente a base di pesce, che è il fiore all’occhiello di Anzio, ma che ogni volta vedrà cambiata la ricetta del primo piatto,  per dare modo a coloro i quali volessero intervenire  più di una sera, di variare il gusto non solo del condimento, ma anche con formati di pasta diversi e a seguire la frittura di calamari e gamberi, patatine ed una bevanda a scelta. Il servizio e la pulizia dei tavoli sarà eseguita dai circa 40 indispensabili volontari Pro Loco ai quali va il ringraziamento del Consiglio Direttivo, che anch’esso si prodiga per la buona riuscita dell’evento.

MANIFESTAZIONE ANNULLATA!!!!