LA VITA È ‘NA PARENTESI – COMMEDIA

Ci sono artisti del mondo dello spettacolo che sono amici della Pro Loco “Città di Anzio” e che da tantissimi anni partecipano gratuitamente alle manifestazioni, in special modo di solidarietà, organizzate dalla nostra Associazione.

Ultimamente, uno di questi, Avio Focolari, è intervenuto presso l’AQ International ad un evento organizzato a favore del piccolo Riccardino e che, con il suo “fischio”, ha incantato i presenti.

Adesso, ha scritto ed interpreterà La vita è una parentesi (tra purezza e verità), una commedia comico-musicale diretta da Emiliano Sciullo che andrà in scena al Teatro Sette off a Roma in via Monte Senario 81.

La Pro Loco “Città di Anzio” organizza, sabato 18 febbraio p.v., un pullman da 30 posti per poter assistere allo spettacolo che inizierà alle ore 17:30.

Il testo, raffinato e ironico, trova spazio e prende vita in una periferia romana ma potrebbe essere quella di qualsiasi grande città dove l’emarginazione e il disagio sociali sono forti.
La storia è quella di due barboni che vivono in una piazza delle periferia romana, incorniciata dai palazzi. È la piazzetta di un condominio che rimane alle loro spalle come fosse uno spettatore quasi a protezione di questi due strambi abitanti.

I due barboni Novello (Armando Giacomozzi) e Ornello (Avio Focolari) cercano di sopravvivere al meglio. Ornello è malato terminale e prima di addormentarsi esprime il desiderio di riuscire a diventare un grande artista, improvvisamente appare una fata che si occuperà di rendere il suo desiderio realtà.
Da questo momento in poi si susseguono colpi di scena che permettono a Ornello di sperimentare le sue straordinarie doti artistiche contando sull’aiuto del suo incredibile e fedele fischio ovvero l’immaginario canarino Arturo.

La commedia è arricchita da diverse canzoni scritte dallo stesso Focolari e musicate da Davide Pistoni.

Il cast è ricco di talenti a partire dalla Fata Pulcinesia interpretata dalla cantante attrice Melissa Caputo, passando per Daniela Rosci l’eccentrica Gattara, che non può mancare nel ritratto di Roma, come del resto il vigile Giuseppe Baglioni, le due simpaticissime casalinghe Francesca di Iorio e Grace De Siena, per finire con la purezza la straordinaria bambina Giulia Ghirlanda.

Il malessere urbano viene caratterizzato nei diversi personaggi, il buffo Pomata (Giulio Anese) uomo di strada che cerca di arrabattarsi con la vendita di pomate per capelli, per non palare di un altro personaggio della periferia romana la “coatta” Tamara (Eleonora Pedini).

Informazioni e prenotazioni

PRO LOCO “CITTA’ DI ANZIO”, Via Mimma Pollastrini 5

069831586 – 3337171008 (9,00/13,00 – 14,00/18,00) fino al termine della disponibilità dei posti.

locandina