LA MELA DI A.I.S.M.

LOCANDINA MELA 2020

COMUNICATO: LA MELA DI A.I.S.M.

LA PRO LOCO “CITTA’ DI ANZIO” ANCHE QUEST’ANNO IN AIUTO DELL’A.I.S.M.

La Sezione Provinciale di Roma dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha richiesto, anche quest’anno,  la collaborazione della Pro Loco “Città di Anzio”, in occasione dell’Iniziativa Nazionale di promozione e raccolta fondi “La Mela di A.I.S.M.” che si terrà nelle piazze italiane.

Come ogni anno, i volontari, scenderanno in piazza per distribuire golosi sacchetti

da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle a fronte di una donazione minima di € 9,00 (nove/00), per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone affette da questa malattia.

La Pro Loco “Città di Anzio”, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sarà presente con un suo gazebo Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre p.v. in Piazza Pia – Anzio, dalle ore 9. 30 alle 18.00 per la vendita dei sacchetti di mele.

La sclerosi multipla, grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

In Italia, ogni anno, 3.400 persone vengono colpite da questa malattia. Una nuova  diagnosi ogni 3 ore. Delle 126 mila persone con SM, il 10% sono bambini; e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. E’ la seconda causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. L’Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di oltre 5 miliardi di euro l’anno il costo sociale medio  della malattia. E’ una grande emergenza sanitaria e sociale.

Fai correre con noi la ricerca e le speranze dei giovani !

I fondi raccolti attraverso gli eventi nazionali, permettono di garantire il giusto sostegno sia alla Ricerca Scientifica di eccellenza sulla patologia, sia alle attività che A.I.S.M. realizza sul territorio, dedicate alle persone con S.M. (Sclerosi Multipla).

La Pro Loco Città di Anzio e l’ A.I.S.M. contano sull’ energia e l’entusiasmo di tanti volontari per  sensibilizzare il pubblico a sostenere l’Associazione, perché la ricerca ha bisogno di finanziamenti per individuare una cura per la Sclerosi Multipla e per migliorare oggi la qualità di vita delle 70.000 persone che ne sono affette nel nostro paese!

Il Consiglio Direttivo