Galà degli Sponsor – CENA SOCIALE 01.12.22

Le Pro Loco sono Associazioni di volontari che hanno come obiettivo la valorizzazione del territorio e l’attenzione per la comunità attraverso eventi di beneficienza.

Tutto ciò non sarebbe possibile senza la preziosa partecipazione e l’adesione all’Associazione dei Soci che annualmente, tesserandosi, donano il loro contributo per sostenere tutte le attività che la Pro Loco “Città di Anzio” si propone di organizzare.

Però per portare a termine le manifestazioni culturali e benefiche è necessario un sostegno economico che arriva dai preziosissimi “sponsor” e “amici” che sostengono l’impegno civico della Pro Loco nella loro realizzazione.

Era doveroso, oltre che un grande piacere, dedicare una serata a coloro che sono sempre stati in prima linea per sostenere la diffusione della cultura e per aiutare il prossimo e di tutti coloro che, in vari modi, dimostrano ogni anno la loro vicinanza all’Associazione e alle sue iniziative.

È proprio per ringraziare il loro impegno e il loro sostegno che il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti, durante la serata della Cena Sociale del 01 dicembre 2022, li hanno premiati donandogli la riproduzione del Faro di Anzio, uno dei luoghi simbolo della Città, realizzati, dal Socio Elso Biancone, interamente a mano con materiali di recupero.

Sono stati premiati: Oleificio Colavita, Renzo Casagrande, Arpesca, CubaCafè, Hotel Lido Garda, C. R. Immobil S.r.l., Nuova Tirreno Immobiliare, S.I.L.D., Romeo Francesco e Figli, Cantina Bacco, Romano Succi, Istituto Alberghiero M. G. Apicio, GBR Elettroforniture, Pizzeria i Kalloncini, S.E.O. Soluzione Ecologia Oggi e Ecologica 2000, Casale La Coccinella, Del Gatto Forniture, Bagni Lavinia, Godente & Godente Vetreria e Piano Casa S.r.l.

La Vice Preside Laura D’Agostino, a nome della Preside dell’Istituto I.I.S. Apicio Renata Coppola, nel ricevere il premio, ha ringraziato la Pro Loco “Città di Anzio” per il coinvolgimento nell’evento auspicando nel futuro una sempre più proficua collaborazione.

Francesca Sansotta, Segretaria dell’Unpli Lazio, ritirando il premio riservato a Claudio Nardocci, Presidente Regionale Unpli Lazio, ha dichiarato che, a nome del Presidente Mammola, porterà all’attenzione del Direttivo Regionale Unpli la richiesta per l’organizzazione della Festa Regionale delle Pro Loco ad Anzio per l’anno 2023.

Il Sindaco di Jenne, Giorgio Pacchiarotti, premiato anche lui, ha sottolineato l’importantissimo lavoro portato avanti in sinergia con la Pro Loco “Città di Anzio”, ringraziando l’Associazione per il contributo dato in occasione della Tavola Rotonda svoltasi il 30 luglio u.s. a Jenne, con i rappresentanti del Consiglio Europeo, per il riconoscimento del Cammino della Transumanza “Anzio-Jenne” nella rete dei “Cammini Storici Europei”.

Con la speranza e con l’augurio di un felice e sereno Natale ed un prosperoso 2023, arrivederci all’anno prossimo!

Anzio, 16/12/2022                                                                                        Il Consiglio Direttivo

Vicepreside Laura D'Agostino - gala sponsor Francesca Sansotta - gala sponsor Giorgio Pacchiarotti - gala sponsor IMG_20221201_223008 comunicati 2