Pages Navigation Menu

29/08/2016 – POKER KOMICO

c/o Teatro all’aperto di Villa Adele

Con Dani Bra, Fabrizio Gaetani, Gabriele Marconi e i Gemelli di Guidonia.

Clicca qui per la Locandina

DANI BRA

Danilo Brancato, in arte Dani Bra, nato a Roma in una afosa giornata d’Agosto.
Il 19 per essere precisi, l’anno ????

Nei suoi spettacoli cerca di portare in scena l’esperienza Teatrale e fonderla con quella Cabarettistica, alterna monologhi a personaggi intervallati da Canzoni e poesie.
Naturalmente il tutto in chiave comica e un po’ romanesca.
Il suo è uno show a 360°, dove la curiosità è l’anticamera alla risata mantenendo lo spettatore attento e rendendolo partecipe e parte integrante.

 

FABRIZIO GAETANI

Monologhista, presentatore, imitatore. Il suo spettacolo è un mix di sensazioni e situazioni comiche, che coinvolgono la televisione, la famiglia, i vizi e le virtù di questa nostra società un po’ malata,
entrando ed uscendo continuamente dai personaggi che la colorano. Il tutto condito da belle colonne sonore che arricchiscono lo spettacolo.

 

GABRIELE MARCONI

Noto al pubblico televisivo soprattutto come imitatore (“Stasera mi butto”, “Ricomincio da due”, “Tgx”, “Ciao Weekend”, “Domenica in”, il “Bagaglino”, “Unomattina”, “Guida al campionato”, sono le trasmissioni che più lo hanno visto protagonista) e autore di caratterizzazioni particolari (quella di Lubrano, per esempio), Gabriele Marconi è, in realtà, un artista poliedrico. Nel tempo, ha imparato ad usare i suoi personaggi per fare satira politica e di costume. Ha fatto spettacoli in giro per l’Italia come cabarettista, presentatore, cantante. Si è rivelato un attore comico e drammatico nelle sue successive esperienze teatrali, interpretando opere contemporanee, ma anche Pirandello e Checov. Attualmente, tra uno spettacolo e l’altro, è l’imitatore principale de “Gli Sgommati”, un programma satirico di grande successo su Sky Uno. Ed è l’attore protagonista del musical “Tutto questo… danzando”, con i ballerini di “Ballando con le stelle”.

Tra cabaret e imitazioni, la comicità di Gabriele Marconi non ha confini: infatti si può ridere degli altri e di noi stessi, mentre personaggi della politica, del giornalismo, della musica e dello sport possono risultare più comici di chi cerca di far ridere per mestiere. E, in questo intreccio di battute e situazioni, anche il pubblico riuscirà a rubare la scena e, soprattutto, qualche segreto da imitatore allo stesso Marconi, al quale non rimarrà che congedarsi con un toccante momento di riflessione finale.

I GEMELLI DI GUIDONIA

Il gruppo comico “I Gemelli di Guidonia” è formato da Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, tre fratelli di origine napoletana, che vivono a Roma e da oltre dieci anni girano l’Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti. Nascono come “Effervescenti Naturali”.

Sono vincenti fin dall’inizio della loro carriera. Tra le loro numerose partecipazioni, molti li ricordano come ospiti della striscia domenicale “Ieri, oggi e domani”, all’interno di Domenica In, condotta da Pippo Baudo, altri in teatro con Enrico Montesano, al suo fianco come attori e cantanti anche in “Stasera che sera”, “Scorretto e non conforme…è permesso?”, e in” Etica e Cotica” e alla manifestazione O’ Scià, durante la quale si sono esibiti con Claudio Baglioni.Hanno interpretato tra l’altro la colonna sonora del film “Una cella in due”, del quale sono anche attori al fianco di Enzo Salvi e Maurizio Battista. Fra i loro cavalli di battaglia che portano in giro per l’Italia, insuperabili sono le caratterizzazioni con tanto di imitazioni di Eros Ramazzotti e Anastacia.

Recentemente ribattezzati da Fiorello come “I Gemelli di Guidonia”, sono al suo fianco nel programma “L’Edicola di Fiorello” e nel suo tour “L’Ora del Rosario”.

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>