22/05/2016 – UN VOLO DI NOTE… PER LA RONDINE

Clicca qui per la Locandina

La Pro Loco Città di Anzio, proseguendo nella sua attività di sostegno in favore di Associazioni del nostro territorio che si occupano di solidarietà verso i più deboli, organizza Domenica 22 Maggio p.v., alle ore 18,00 c/o l’ Aula Magna dell’Istituto Alberghiero M.G.Apicio, in via Nerone, lo spettacolo musicale “Un Volo di Note……per la Rondine” il cui incasso sarà devoluto alla Associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), Sezione Anzio -Nettuno.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione del Maestro Fisarmonicista Giancarlo Caporilli con il suo “Fisarmonica Varietè” ed il Duo Canoro “2 UE in concerto”con un repertorio di musica leggera comprendente classici attuali e del passato e famose musiche da film.

Giancarlo Caporilli , in “ Concerto di Fisarmonica Varietè” – musiche di C.Thomain, R.Galliano, F.Marocco, G.Caporilli, G.Rossini,L.Fancelli, C.Venturi, J.Colombo – T.Morena, V.Monti. Concertista di fisarmonica solista e compositore ha tenuto centinaia di concerti in vari paesi del mondo:Inghilterra, Scozia, Svizzera, Francia, Olanda, Canada, ex Jugoslavia , Germania e Romania.Ha composto più di 300 brani per solisti di fisarmoniche collaborando con molte Case Editrici, Berber, Eridiana, Physa, Studio Corrado, Apriliana in Italia e Roxburgh in America.

Ha registrato numerose musicassette e negli ultimi anni ha realizzato 5 album CD, sempre come fisarmonica solista. Nel 1988, 1992, 2000, 2004 e 2007, ha ricevuto premi internazionali per meriti artistici . Dal 26 Ottobre 1999 il calco della sua mano destra viene conservato nel “Museo Internazionale della Impronte” di Reacoaro Terme, insieme a quelle di altri fisarmonicisti di fama mondiale.

2ue in concerto… due voci, tante emozioni ovvero Tiberio Belvisi e Flavio De Leonardis.

L’idea di formare questo duo canoro, nasce circa due anni fa, dal Maestro e artista lirico Carlo Liberatori, insegnante di canto presso l’Accademia delle arti visive e musicali Synkhronos di Anzio. I due artisti, (con alle spalle esperienze canore, televisive e cinematografiche) perfezionando le loro tecniche vocali vengono proposti dal Maestro Liberatori come “duo canoro”.Il concerto “Leggera…ma non troppo” propone un mix di canzoni tra evergreen e attuali, attraverso arrangiamenti musicali ricercati e talvolta interpretati con voci da tenore e baritono e un viaggio nei ricordi attraverso le colonne sonore dei film che ci hanno fatto sognare.

La Pro Loco si augura una partecipazione numerosa per far sentire la propria vicinanza a tutte quelle donne così pesantemente colpite nella loro femminilità.

Costo biglietto € 10,00 c/o Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini 5 -Tel. 06 9831586.