28/02/2015 – 01/03/2015 SAGRA DELLA POLENTA

sagradellapolenta_manifesto_tracciaIl mare rappresenta la cultura e l’economia della nostra Città .

La Pro Loco Città di Anzio intende proporre un piatto tipico, semplice ma gustoso, come la polenta con condimento di pesce.

La manifestazione si terrà sabato 28 Febbraio p.v.  con inizio dalle ore 17.00 e domenica 01 Marzo dalle ore 12.00, in piazza Garibaldi, sotto una tensostruttura appositamente riscaldata.

Il particolare abbinamento si propone di far conoscere una ricetta della gastronomia povera cucinata alla perfezione con ingredienti genuini dallo chef Aristodemo Del Gatto.

La polenta, oltre che con condimento del sugo di pesce verrà preparata anche nella versione tradizionale con il sugo di salsicce e spuntature.

Profumi e sapori che sono  patrimonio di un mondo che si affaccia al ricordo dei nostri nonni.

Una giornata condita da chiacchiere e risate, un momento festoso di schietta allegria .

All’interno dell’evento ci sarà anche un momento di solidarietà:saranno messe in vendita le sardine Pollastrini , il cui incasso sarà interamente devoluto al Centro Missionario SS.Pio e Antonio.

Per l’occasione il Consiglio Direttivo della Città di Anzio ha deliberato che, ai Soci dell’Associazione in regola con il tesseramento 2015, il piatto sarà offerto gratuitamente.